Materia, forma e colore: la materia nella scultura esprime il colore in tutta la sua naturale bellezza; evoca le forme di un Angelo, e la Mano dell’arte della musica.
La mano della scultura ‘Igor Stravinsky a Venezia’, che ha sede alla Scuola Grande di San Rocco, viene esposta come evocazione della musica, dell’atto creativo. Il colore della materia e la forma della scultura ci ricordano che l’essere umano è materia, forma e spirito.
Le opere sono esposte nella tesa 92, all’interno del percorso espositivo del Salone dell’Alto Artigianato Italiano:
ANGELO realizzato in marmo mosso di Verona e rame con base in marmo verde Guatemala.
MANO ‘Igor Stravinsky a Venezia’ realizzato in vetro di Murano a cera persa con base in marmo.
Luisa Cioffi scultrice, laureata in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Venezia con il massimo dei voti, ha ideato e realizzato numerose opere per chiese e luoghi sacri tra cui il ‘Battesimo di Gesù’ e l’ambone in marmo rosso di Verona, per la chiesa di San Lorenzo Giustiniani, la Scultura ‘Igor Stravinsky a Venezia’ in vetro di Murano a cera persa, con sede alla Scuola Grande di San Rocco, la vetrata a piombo degli Evangelisti per la chiesa della S.S. Trinità. Da oltre vent’anni progetta e realizza mostre, esposizioni, installazioni, con mostre personali in Italia e all’estero. Le sue opere e realizzazioni sono presenti in: Italia, Francia, Germania, Arabia Saudita, Giappone.