Il Salone dell’Alto Artigianato Italiano, ospitato presso le Tese dell’Arsenale Nord di Venezia e organizzato da Vela S.p.A. per conto del Comune di Venezia, sarà un evento programmato nel tempo e nello spazio al fine di creare un’esperienza sostenibile e veicolare un messaggio aderente ai principi ambientali, sociali e della Governance aziendale.
Con il raggiungimento della Certificazione ISO 20121:2012 per la gestione di un evento sostenibile, che Vela S.p.A. ambisce ad ottenere e mantenere nel corso delle successive edizioni della manifestazione, attraverso un percorso di verifica in più fasi – dalla progettazione all’allestimento, dallo svolgimento alla conclusione -, il Salone dell’Alto Artigianato Italiano 2023 intende dimostrare di essere stato pensato per promuovere i principi di sostenibilità.
Finalizzato ad un turismo maggiormente consapevole e rispettoso della città di Venezia, il Salone si propone di valorizzare le tradizioni artigiane locali e italiane, nell’ottica di tramandare gli antichi mestieri e mantenerli vivi nel tempo senza però tralasciare un’apertura verso le nuove tecnologie.